fbpx
Seleziona una pagina

Da statistiche si scopre che durante il 2018 sono state scambiate quotidianamente una media di 281 miliardi di email, e si prevede che nel 2022 saranno 333 miliardi.

Questo per sottolineare quanto il settore dell’email marketing sia in espansione e con una crescita rapida e palpabile come riferiscono i recenti studi da MRRSE che ha stimano attorno ai 22,16 miliardi di dollari entro il 2025 il valore del mercato mondiale di questo settore.

I sistemi di gestione, che con sempre maggior attenzione, vanno ad integrare l’email marketing si concentrano oggi sulla qualità del contatto . È stato evidenziato infatti, come le aziende facciano ormai ricorso a questo sistema per pianificare al meglio le proprie strategie di vendita.

Per il 59% dei marketer l’email è il canale più efficace in termini di generazione di ricavi, mentre per le Piccole Medie Imprese, le email sono lo strumento migliore che permette una fidelizzazione accurata del cliente.

Complessivamente, ad oggi l’email marketing genera per le aziende il ROI piú alto: 38 dollari per ogni dollaro speso.

Dalle ultime news infine, su 3000 persone che lavorano nel settore dell’ email marketing, è emerso che l’87% dei marketer prevede di aumentare il budget investito.